Vitzani srl è un'azienda dinamica, inserita nel settore medicale da diversi anni che ha come obbiettivi costanti:


LA RICERCA - L'INNOVAZIONE - LA QUALTÀ - IL SERVIZIO AL CLIENTE

Nata come impresa artigiana all'inizio degli anni 80 al fine di fornire ai propri clienti dei servizi d'assemblaggio e di controllo. All'inizio degli anni 90 inserisce il primo tornio a controllo numerico cercando di offrire nuove soluzioni per nuovi mercati tra cui quello medicale.

Da allora ad oggi la Vitzani ha mirato all'innovazione tecnologica e qualitativa ottenendo un ottimo riscontro sul mercato. Con l'acquisizione di un elevato know-how è in grado di fornire alla propria clientela la progettazione, la realizzazione, i trattamenti di superficie, il lavaggio, il confezionamento in clean room di una vasta gamma di prodotti medicali. Oggi si propone al mercato con la linea impiantare Vitanium RIDI che abbraccia sia la metodica "monofasica" sia quella "bifasica". l nostri impianti sono realizzati in titanio grado 4, di origine americana, ricavato da spugna naturale e non da sfridi rifusi identificato in ASTM F67; è un lega biocompatibile che si integra molto bene nella struttura ossea del paziente.

Inoltre la lega di titanio grado 4, ha caratteristiche meccaniche simili a quelle dell'acciaio chirurgico impiantare e supporta molto bene le forze di carico che quotidianamente si presentano in bocca durante il processo della masticazione.

Vitanium

Ogni impianto viene realizzato con macchinari tecnologicamente avanzati con gestione a controllo numerico; ed il processo produttivo è costantemente monitorato permettendo di garantire, sin dalle prime fasi di lavorazione, la qualità del prodotto stesso. La peculiarità dei nostri impianti è nel sistema EQF.

EQF: particolare geometria di filetto progettato e realizzato nei laboratori tecnici vitzani dopo studi approfonditi, serve ad ottimizzare al massimo il carico delle forze tra filetto in titanio e struttura ossea. Gli olii impiegati nella fabbricazione sono di tipo vegetale e non minerale, assicurando una minor contaminazione del prodotto e dell'ambiente. Successivamente gli impianti sono sottoposti ad un bombardamento di ossido di alluminio in cella ermetica, dando alla superficie impiantare un'ottima ruvidità di primo ancoraggio.

Il lavaggio a circuito chiuso con ultrasuoni garantisce una totale decontaminazione della superficie dell'impianto privandola di qualsiasi impurità.

Anche questo processo è costantemente monitorato con analisi che certificano quanto sopra affermato. La passivazione è di tipo naturale ed eseguita in ambiente accelerante apportando sulla superficie un film omogeneo di ossido di titanio Ti02 garantendo sia al paziente sia al medico un minor rischio di fallimento chirurgico e una maggiore durata nel tempo.


CONFEZIONAMENTO

La linea implantare RiDi è caratterizzata da un confezionamento innovativo ed accurato perchè deve garantire nel tempo l’integrità del prodotto. Ultimate le fasi di realizzazione meccanica, dei trattamenti di superficie e di lavaggio, sia gli impianti, sia i componenti sono soggetti ad un passaggio ai raggi UV prima di entrare in ambiente asettico (cleaning room).

All’interno della CLEANING ROOM gli impianti sono inseriti in un tappo che funge da mounter transporter ed avvitati in una fiala filettata interamente al fine di garantire un’ermeticità ed un deterrente per eventuali manomissioni.

La fiala viene a questo punto inserita e sigillata in un involucro in tyvek di ottima qualità. I materiali plastici utilizzati nella realizzazione della fiala, del tappo e del tyvek sono conformi alle normative vigenti e ideali a supportare i raggi gamma, impedendo nel tempo l’alterazione del prodotto.

La sterilità è garantita per un periodo massimo di 5 anni.

Tutti i prodotti sono contraddistinti da idonea etichettatura identificativa.